INSALATA NIZZARDA

Disegnatori: EDMOND BAUDOIN

Scrittori: EDMOND BAUDOIN

Tony il pescatore, sempre ubriaco in attesa del ritorno di una bellissima e misteriosa giovane araba. Gloria, ex celebre cantante sul viale del tramonto, venuta a finire i suoi giorni davanti al mare. Céline, una splendida ragazza sieropositiva che brucia le sue notti ballando e facendo l’amore nei locali. Yves, inguaiato dai debiti di gioco. Marion, che sembra uscita da un dipinto di Modigliani… E il giovane Manu, che incontra questi e altri personaggi e attraversa per brevi istanti le loro vite nei vicoli, nei bar e night club, sulla spiaggia e nel porto di Nizza.
Col suo inconfondibile tratto elegante e fluido, a pennello e china, il maestro del fumetto francese Edmond Baudoin ci regala il romanzo di una città, una sinfonia in nove movimenti che corrispondono ad altrettanti racconti in bianco e nero, scanditi dalla musica del disegno. In questa antologia Nizza e il Mediterraneo sono il teatro universale della commedia umana, e il malinconico Manu, con le sue passeggiate, i suoi pensieri e i suoi incontri notturni, è il filo conduttore che lega tutti i racconti. Storie minime di perdenti e di gente semplice, ferita dalla vita e da amori troppo intensi, tenere e a volte violente come quella di Sophie, vittima della rabbia di un ex fidanzato geloso.

19,50€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589