LUPO ALBERTO - L'INTEGRALE # 1 - LE ORIGINI - 1974/1985

Genere: UMORISTICO

Disegnatori: SILVER ( GUIDO SILVESTRI )

Scrittori: SILVER ( GUIDO SILVESTRI )

Lupo Alberto non è un semplice fumetto, ma un'icona nazional-popolare. Badate bene, non in senso negativo. Provate a contare quanti personaggi italiani sono riusciti a trascendere la loro semplice natura cartacea per diventare fenomeno di costume e vedrete che la lista si potrà tranquillamente trascrivere sul retro di uno scontrino. Alberto non è solo strisce e umorismo ma è un vero e proprio marchio riconoscibile, così come l'iconica firma del suo autore Silver. Ognuno di noi lo ha senza dubbio portato in spalla dentro il suo zaino, o lo sta facendo in questo stesso momento, magari senza conoscerne le origini o senza averne apprezzato fino in fondo la sterminata produzione cartacea.
Ecco quindi il primo volume dell'edizione definitiva e cronologica di tutte le tavole prodotte da Silver, a partire dal 1974. Il primo tomo di 320 pagine coprirà le annate '74-'85, seguendo la numerazione approvata dall'autore fino alla tavola 163 e riproponendo tutto il materiale originariamente pubblicato sul Corriere dei Ragazzi, su Eureka e naturalmente sul mensile dedicato alle avventure della fattoria McKenzie.

28,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589