CYRANO DE BERGERAC

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: STELIO FENZO

Scrittori: STELIO FENZO

La prima rappresentazione del Cyrano de Bergerac avvenne il 28 dicembre 1897 al Théâtre de la Porte Saint Martin. Grazie al trionfo di pubblico e critica che salutò questa particolarissima commedia eroica, espressione dei più alti sentimenti e delle più grandi passioni umane, Edmond Rostand, che era stato prima un attore di scarso successo, poi un drammaturgo molto discusso, venne insignito della Legion d’onore ed eletto membro dell’Académie française.
La sua trasposizione a fumetti era stata pensata, invece, sul finire degli anni ‘90, per la più curata,  nella veste editoriale, nonchè la più strutturata, delle collezioni di classici per ragazzi a fumetti: quella pubblicata dalle Edizioni San Paolo come supplemento al settimanale “Il Giornalino” a partire dal 1992.
Stelio Fenzo, uno dei più prolifici disegnatori della collana,  ha  curato  gli  adattamenti  a  fumetti di opere  immortali come Lord Jim,  Robin Hood,  L’ultimo  dei  Mohicani e Cyrano de Bergerac, rimasto inedito, che ci pregiamo di presentare in questa edizione, esattamente quindici anni dopo la sua realizzazione, rigorosamente in bianco e nero.

14,90€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589