VERDI - LE OPERE A FUMETTI

Genere: DRAMMATICO

Disegnatori: ALBERTO PAGLIARO, CESARE BUFFAGNI

Scrittori: GIUSEPPE VERDI, STEFANO ASCARI

“Verdi. Le opere a fumetti” contiene tre adattamenti delle opere originali verdiane (Aida, Otello e La Traviata) disegnati da Alberto Pagliaro, autore di fama internazionale, e l’adattamento del Macbeth, di cui Verdi realizzò il libretto ispirandosi alla tragedia di Shakespeare, realizzato da Cesare Buffagni. Le sceneggiature sono tutte di Stefano Ascari.
Sebbene si tratti di quattro opere di ambientazione molto diversa, viene fuori un’uniformità stilistica sorprendente, in cui gli autori riescono di volta in volta a modulare il proprio tratto per valorizzare la drammaticità del racconto.
“Verdi. Le opere a fumetti” è il primo volume di una delle collane più importanti di Kleiner Flug, “Teatro fra le nuvole”, un’intera collana dedicata non solo a bambini e ragazzi, ma anche agli appassionati di fumetti di ogni età e agli amanti del teatro in tutte le sue forme.

16,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589