VAGABOND 1A EDIZIONE # 55

Genere: SAMURAI

Disegnatori: TAKEHIKO INOUE

Scrittori: TAKEHIKO INOUE

Ambientata nel Giappone del 1600, questa splendida serie ha quale protagonista un personaggio storico realmente esistito: Miyamoto Musashi. Autore de Il libro dei cinque anelli (sorta di manuale per samurai) e abile spadaccino, all'inizio di VAGABOND Musashi ha solo 17 anni, ma non è mai stato sconfitto in combattimento. Le prime pagine del fumetto si aprono proprio su un campo di battaglia, rendendo immediatamente evidente la durezza del periodo e la cruenza degli scontri. È il punto di partenza per Musashi, che inizia il proprio girovagare per il Giappone, facendo attenzione ai vari ronin (samurai senza padrone) che vagano per le campagne e con cui spesso ingaggia sanguinosi scontri.
Con un tratto splendido, dettagliato e attento ai particolari storici, Takehiko Inoue immerge il suo personaggio in un'epoca lontana e affascinante seppur estremamente pericolosa.

8,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589