GEN DI HIROSHIMA # 1

Genere: DRAMMATICO

Disegnatori: KEIJI NAKAZAWA

Scrittori: KEIJI NAKAZAWA

Gen di Hiroshima è una delle più intense e drammatiche testimonianze autobiografiche della catastrofe nucleare avvenuta a Hiroshima nel 1945, durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il suo autore, poco più che bambino all’epoca, racconta la perdita della propria famiglia in seguito allo scoppio della bomba atomica e le conseguenze della catastrofe sulla popolazione giapponese. Tradotto in 17 lingue e adattato per il cinema e la televisione, 001 porta finalmente in Italia l’edizione integrale di questo grande classico in 3 volumi arricchiti da una nuova traduzione e un importante apparato critico, a firma di Marcella Mariotti e Tiziana Vaschi dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, e realizzati in collaborazione con la Japan Foundation, l’Istituto Giapponese di Cultura.
Il manga di Keiji Nakazawa oltre a fornire una cronaca spietata della disumana quotidianità del dopobomba, rappresenta un appassionato grido di ribellione contro ogni forma di conflitto, ritraendo i devastanti effetti della bomba atomica sulle vite della popolazione giapponese con l’obiettivo dichiarato di ricordare ciò che è accaduto affinché non si ripeta mai più. L’opera è stata adattata in una trilogia cinematografica tra il 1976 e il 1980, in due film d’animazione (rispettivamente del 1983 e del 1986) e in una fiction televisiva nel 2007.

prezzo da definire
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589