DORORON ENMA-KUN - EDIZIONE INTEGRALE

Disegnatori: GO NAGAI

Scrittori: GO NAGAI

Uno classico del manga giunge finalmente in Italia, autore di Dororon è Go Nagai, il creatore di Goldrake e Devilman che, prima di scoprire il mondo dei robot, ha scritto e disegnato fumetti che hanno fatto la storia del genere. Dororon Enma-Kun è uno di questi è giunge in Italia esattamente nel quarantennale dalla sua prima apparizione mantenendo intatta la sua verve satirica ed erotica e dando uno spaccato sulla vita giapponese fuori dagli schemi.
Il Re degli Inferi incarica il nipote Enma, dotato di incredibili poteri fiammeggianti, di scendere sulla Terra per dare la caccia agli yokai (gli spettri del folclore giapponese) e proteggere così il genere umano. Ad aiutarlo in questo compito sono Chapeau-jii, saggia creatura a forma di cappello, Kapaeru, incrocio tra una rana ed un kappa (crea-tura del folclore giapponese che vive nei corsi d’acqua), e soprattutto Yukiko-hime, la principessa delle nevi, abbigliata con kimono e minigonna, dotata di poteri raggelanti. Il manga, del 1973, raccolto in un volume unico di 550 pagine, racconta le avventure di questi strampalati personaggi nel Giappone contemporaneo.

18,00€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589