EDOMAE NO SHUN - IL SUSHI NELLO STILE EDO

Scrittori: SHIN TSUKUMO

Questo vademecum sul sushi trae spunto da una fortunata serie a fumetti pubblicata in Giappone dalla NIHONBUNGEISHA, "Edomae no shun - I fondamenti del sushi". E' la storia di un ragazzo, Yanagiba Shun, destinato a succedere al padre nella gestione del prestigioso ristorante di Ginza, "Yanagi-zushi". Per conquistare la palma di miglior chef dovrà affrontare varie avversità e sbaragliare i rivali con le sue sensazionali creazioni, in un crescendo di emozioni che metteranno duramente alla prova tutto il suo straordinario talento. La passione che traspare dalle pagine del fumetto è interamente riversata in questo libro: gli articoli presentati, illustrati con evocative foto a colori, si distinguono per accuratezza e precisione, ogni pesce e ogni ingrediente viene descritto nei minimi particolari, il tutto corredato da informazioni dettagliate riguardanti metodi di cottura, indicazioni geografiche, stagioni e curiosità di ogni genere. Completano la trattazione tutti i consigli per la preparazione del sushi con accenni alle ricette, rubriche ed approfondimenti, nonché un comodo glossario per comprendere i termini specialistici.
Una guida pratica ed esaustiva che offre uno spaccato di questo affascinante mondo, un modo per conoscere più da vicino il sushi, quintessenza dello spirito più autentico e genuino del Giappone.

15,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589