TRILOGIA APOCALITTICA - IL COLORE DELL'ARIA
TRILOGIA APOCALITTICA - IL COLORE DELL'ARIA

Ecco l'ultimo "romanzo grafico" che, dopo Animal'z e Julia & Roem, chiude la trilogia apocalittica di Enki Bilal, sempre maestro tanto nella potenza del suo disegno che nell'originalità della storia.
In uno scenario all'altezza della sua grande bravura troviamo vari personaggi, tra i quali due gemelle orfane soggette a crisi di "citazioni letterarie", il cadavere smembrato di un pilota, una coppia di passeggeri imbarcati a Tangeri… Tutti, pur se in balia del vento e alla deriva, appaiono diretti da una volontà superiore, da un disegno preciso che li spinge verso una direzione. Perché anche i personaggi dei volumi precedenti sono in movimento, come obbedendo ad un appello segreto.
Tutti cercano di sopravvivere dopo che la Terra è stata colpita dal Collasso. Siamo alla fase terminale del pianeta?
Opera bella e assurda, molto preveggente e perspicace ma anche ottimista, a detta dello stesso autore.
Precedentemente aveva suggerito che l'amore avrebbe potuto salvare l'umanità condannata a scomparire. Qui non si lascia andare a una visione disperata dell'avvenire della specie umana e offre una via di uscita, radicale ma ottimista, con un cambiamento totale e senza ritorno.

24,99€
(Articolo non disponibile)
Articolo non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2021 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589