ALIENS UNIVERSE #     9 - ALIEN 3 DI WILLIAM GIBSON - LA SCENEGGIATURA ORIGINALE - CARTONATO
ALIENS UNIVERSE # 9 - ALIEN 3 DI WILLIAM GIBSON - LA SCENEGGIATURA ORIGINALE - CARTONATO

Vede la luce, in versione a fumetti, la sceneggiatura di William Gibson, scritta nel 1987 per il terzo capitolo della saga di Alien.
La storia, adattata a fumetti in modo magistrale da Johnnie Christmas, permette ai lettori di scoprire come Gibson aveva immaginato lo sviluppo dell'universo narrativo concepito da Ridley Scott nel 1979. La produzione di Alien 3, diretto da David Fincher nel 1992, fu particolarmente travagliata e diverse sceneggiature vennero accantonate. Una di quelle sceneggiature, diventata nel frattempo leggendaria, era proprio quella scritta da William Gibson, uno degli scrittori più importanti degli ultimi decenni. Insieme a Bruce Sterling, Gibson è il più autorevole rappresentante della fantascienza Cyberpunk e i suoi libri hanno influenzato profondamente la cultura contemporanea, anticipando molti aspetti del nostro presente. William Gibson firma l'introduzione al volume.

22,00€
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2020 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589