HISTORICA # 34 - IL FERRO E IL FUOCO: BORGHESIA E NOBILTÀ

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: ERIC STALNER

Scrittori: JEAN, MARC STALNER

Il barone Charles de Villemont è costantemente alla ricerca di soldi, al punto di sposare Mathilde e concederle il titolo in cambio di una cospicua somma di denaro. Il conte è anche a capo dei loschi traffici della sua regione e, insieme al cugino, conte di Charlant, ha commerci leciti e illeciti, finanche in armi col nemico prussiano. Intorno a loro, la Francia del XIX secolo sta cambiano, passando da una nobiltà rurale e sfaccendata a una borghesia imprenditoriale che usa i capitali per sfruttare la tecnologia del vapore e dare vita alla nascente industria.
Tra intrighi di palazzo, mai troppo lontani da Parigi e dall'imperatore Napoleone III, amori non corrisposti e intendenti che dissimulano i loro veri compiti, i fratelli Stalner affrescano un “racconto in costume” che entra di diritto tra i fumetti storici meglio congegnati degli ultimi anni.

12,99€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589