L'ANELLO DI ZINCO

Genere: AVVENTURA

Scrittori: MAURO MERCURI

Un saggio storico scritto da Mauro Mercuri (l'Autore del soggetto del fumetto La Coccarda Rossa 1861 - Edizioni Segnid'Autore) sul Regno delle Due Sicilie e in particolare su come nacque e si sviluppò quel fenomeno che la storiografia ci ha tramandato con il nome di Brigantaggio postunitario.
Il libro, che ha l'introduzione dell'Autore Pino Aprile, la prefazione del Docente di Metodologia e fonti della ricerca storica Prof. Manfredi Merluzzi e le illustrazioni del Maestro Lele Vianello, ripercorre i fatti storici che portarono migliaia di meridionali a prendere le armi contro il nuovo regime, dando vita ad una vera e propria guerra civile. Lo scrittore Gianrico Carofiglio ha definito L'Anello di Zinco: "Documentato e ben scritto, un saggio storico che si legge con il ritmo di un romanzo"

16,90€
(Articolo non disponibile)
Articolo non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2022 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589