COLLANA ATTILIO MICHELUZZI # 1: MARCEL LABRUME

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: ATTILIO MECHELUZZI ( IGOR ARZTBAJEFF )

Scrittori: ATTILIO MECHELUZZI ( IGOR ARZTBAJEFF )

Questo straordinario volume apre la collana interamente dedicata ad Attilio Micheluzzi. Edizioni NPE pubblicheranno nel corso del tempo l'opera integrale del Maestro in una collana omogenea di cartonati dai prezzi contenuti. Prefazione di Igort.
Creato nel 1980 per la rivista «Alter Alter», Marcel Labrume è un soldato francese di stanza in Africa settentrionale e l'anno in cui si svolgono le vicende è il 1942.
Micheluzzi, grazie anche alle possibilità offerte da una rivista non destinata ai ragazzi (o almeno non solo), crea un personaggio più umano, cinico e disilluso, ricco di difetti e di contraddizioni, simbolo di una seduzione un po' perversa, per quel suo ambiguo stato di persona poco chiara, senza ideali.
Questo volume non veniva ripubblicato in Italia da più di 12 anni, ed anche allora venne stampato dalla Rizzoli soltanto in versione tascabile. L'edizione cartonata NPE si appresta a riempire questo vuoto.

19,90€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589