NOI, ZAGOR

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: GALLIENO FERRI

Scrittori: RICCARDO JACOPINO

Uscito nei cinema italiani nell'ottobre del 2013, il documentario di Riccardo Jacopino Noi, Zagor racconta il "piccolo miracolo editoriale" (come lo definì Mauro Marcheselli) creato da Sergio Bonelli e Gallieno Ferri nel 1961. Attraverso una lunga serie di interviste, di Zagor si raccontano le suggestioni e le influenze che innescano il suo processo creativo, i meccanismi che fanno nascere la complicità con i suoi lettori, i tratti che lo rendono universale, eroe epico o più semplicemente un compagno d'avventure. Non a caso, "Noi, Zagor" è un titolo che allude a una dimensione comunitaria.
Guardando il DVD potrete entrare nella fabbrica di Zagor, nelle case di disegnatori e scrittori, nella redazione della Bonelli, dove impegno, accuratezza e passione sono gli elementi alla base del successo di ogni singolo albo.
Insieme al film, avrete anche un albetto di 10 pagine che ripropone a colori la prima apparizione di "Guitar" Jim, avvenuta in "La preda umana".

18,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589