5 È IL NUMERO PERFETTO - NUOVA EDIZIONE - 2A RISTAMPA

Genere: NOIR

Disegnatori: IGORT

Scrittori: IGORT

Un affresco napoletano nell’Italia degli anni Settanta. Peppino Lo Cicero è un guappo in pensione, vive la sua vita in ritiro. Si occupa solo di pesca e del figlio Nino, guappo anche lui. Ma nella sua ultima missione Nino cade, vittima di un agguato. Viene assassinato dall’uomo che era andato a uccidere. Qualcuno ha tradito. E Peppino è costretto a riprendere in mano il revolver. E tornare in scena…
L’amicizia tradita, la vendetta, la rinascita, la scoperta di un mondo esterno a Napoli da parte di un anziano killer che non è mai uscito da questa città. E la rappresentazione delle strade, dei paesaggi e dell’anima di una città italiana come teatro di un noir: ecco alcuni dei temi di “5 è il numero perfetto”, graphic novel capolavoro di Igort, più volte ristampato e tradotto in numerosi Paesi, vincitore tra l’altro nel 2003 del titolo di “Libro dell’anno” alla Buchmesse di Francoforte, la più importante Fiera mondiale dell’editoria.

18,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589