IL RIDUTTORE DI VELOCITÀ

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: CHRISTOPHE BLAIN

Scrittori: CHRISTOPHE BLAIN

Da Christophe Blain, maestro del nuovo fumetto francese, un omaggio ai grandi maestri dell’avventura premiato al Festival d’Angoulême come libro dell’anno. Il mare e la navigazione come iniziazione alla vita, un viaggio nelle profondità marine alla ricerca di se stessi.
Un viaggio sulla superficie e nelle profondità marine, alla ricerca di se stessi. Guilbert si arruola in Marina allo scoppio della Seconda guerra mondiale. Il suo viaggio per mare, tra tempeste, navi e sottomarini, è però soprattutto un viaggio verticale, nel ventre dell’enorme corazzata sulla quale si è imbarcato come timoniere, La bellicosa, che già dal nome mette in guardia e intimorisce. Un’enorme nave d’acciaio che l’autore descrive come infinitamente profonda, meravigliosamente infernale. Guilbert, in compagnia di un poco equilibrato compagno d’armi, si ritrova a pellegrinare nei meandri più profondi e remoti della macchina da guerra galleggiante alla ricerca del riduttore di velocità, gigantesco ingranaggio essenziale per la regolazione della forza dei motori. Comincia quasi per caso quest’incredibile discesa, che avrà i suoi risvolti drammatici, ma che diventerà immediatamente il fulcro dell’intera vicenda.

20,00€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589