TERAPIA DI GRUPPO # 2: CONCEPIRE UN'IDEA

Genere: UMORISTICO

Disegnatori: MANU LARCENET

Scrittori: MANU LARCENET

Continua con il secondo capitolo l’esilarante serie nella quale Manu Larcenet, maestro del fumetto francese, si raffigura alle prese con il peggiore incubo di ogni artista: la crisi di ispirazione.
Come trovare una buona idea per una nuova storia? Ossessionato dal problema, Manu finisce ricoverato in una strana clinica psichiatrica. E dopo Nietzsche questa volta si appella al sommo poeta Charles Baudelaire, dando il via a una sarabanda di citazioni e irresistibili gag.
Jean-Eudes De Cageot-Goujon, alias Manu Larcenet, è una ex star del fumetto. Da mesi, inchiodato alla scrivania, cerca invano “l’idea del secolo” per una nuova storia e si sente depresso, incompreso, fallito. La sua ossessione lo ha portato al ricovero in una strana clinica psichiatrica, dove i colloqui con i medici e le attività di gruppo con gli altri ospiti non gli sono molto d’aiuto.
Non gli resta che rivolgersi ai “grandi predecessori”, i giganti della storia della letteratura e dell’arte del passato: come facevano, loro, ad avere idee geniali? Questa volta, dopo Nietzsche, Manu si confronta col sommo poeta Charles Baudelaire. E la ricerca della perduta scintilla creativa dà il via a una sarabanda di divertentissime gag, citazioni e parodie che attraversano il Medioevo e il Selvaggio West, per arrivare a una personalissima versione della sindrome di Stendhal…
Un viaggio alle origini della creazione artistica durante il quale l’autore si mette a nudo con feroce lucidità e travolgente umorismo, ridendo innanzitutto di se stesso e trasformando i suoi tormenti esistenziali in un racconto di irresistibile comicità.

18,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589