L'ANGELO DI BUDAPEST - I GIORNI DELLA RIVOLTA

Genere: AZIONE, DRAMMATICO, STORICO

Disegnatori: ATTILA FUTAKI

Scrittori: GABOR TALLAI

San Diego, 1988. John Angel sembra il classico self made man americano che da semplice tassista di origini ungheresi è diventato un grande imprenditore dell’industria automobilistica statunitense… ma la notizia della nomina di un nuovo ambasciatore russo in Ungheria risveglia vecchi demoni riportando l’uomo al tempo in cui veniva ancora chiamato Janos Angyal e il suo nome evocava la leggenda… Angel il rivoluzionario, insieme a tanti altri giovani ungheresi, infiammava la rivolta di Budapest del 1956 contro i carri armati degli invasori sovietici. Dopo anni, per Angel è arrivato il momento di tornare in patria per chiudere i conti con la storia.
L’Angelo di Budapest è un’appassionante action fiction ispirata a eventi reali che, con uno stile sospeso tra il fumetto e l’animazione, rievoca una pagina di storia cruciale d’Europa. Il popolo ungherese, con la rivolta di Budapest del 1956, affermava la propria identità – l’identità della nazione – di fronte al mondo intero.
L’edizione è arricchita con 50 pagine contenenti straordinarie ed esclusive fotografie degli archivi ungheresi della Fondazione Pubblica per le ricerche sulla Storia e le Società dell’Europa Centro-Orientale e Fortepan.

22,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589