SHOWA - UNA STORIA DEL GIAPPONE # 3 - 1944/1953

Genere: DRAMMATICO, GUERRA, PSICOLOGICO, STORICO

Disegnatori: SHIGERU MIZUKI

Scrittori: SHIGERU MIZUKI

Uno dei più grandi capolavori del manga arriva finalmente in Italia!
In quest’opera in parte autobiografica, il maestro Shigeru Mizuki (Kitaro dei cimiteri, Nonnonba) ripercorre con il suo stile unico la storia del Giappone del periodo Showa (1926-1989), accompagnandoci nei momenti chiave del ventesimo secolo attraverso gli occhi di un narratore sensibile e onesto. Accostando momenti di drammatico fotorealismo alla sintesi grafica cartoonesca che lo ha reso celebre con Kitaro, Mizuki sovrappone il racconto della Storia alla sfera dei sentimenti, oscillando tra senso della meraviglia e satira graffiante senza sconti.
La Seconda guerra mondiale è ormai agli sgoccioli e i soldati nipponici, tra cui Shigeru Mizuki, possono solo cercare una "nobile morte" per salvare l'onore della Patria. Dopo le esplosioni atomiche, però, la stanchezza per il conflitto si fa largo anche nella corte imperiale e presto una nazione in rovina dovrà risollevarsi..

19,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589