SHOWA - UNA STORIA DEL GIAPPONE # 4 - 1953/1989

Genere: DRAMMATICO, GUERRA, PSICOLOGICO, STORICO

Disegnatori: SHIGERU MIZUKI

Scrittori: SHIGERU MIZUKI

Uno dei più grandi capolavori del manga arriva finalmente in Italia!

In quest’opera in parte autobiografica, il maestro Shigeru Mizuki (Kitaro dei cimiteri, Nonnonba) ripercorre con il suo stile unico la storia del Giappone del periodo Showa (1926-1989), accompagnandoci nei momenti chiave del ventesimo secolo attraverso gli occhi di un narratore sensibile e onesto. Accostando momenti di drammatico fotorealismo alla sintesi grafica cartoonesca che lo ha reso celebre con Kitaro, Mizuki sovrappone il racconto della Storia alla sfera dei sentimenti, oscillando tra senso della meraviglia e satira graffiante senza sconti.

Finita la guerra e con il Paese avviato verso un'apparente era di prosperità, Shigeru Mizuki racconta i pesanti contrasti che scuotono la società nipponica: le sanguinose lotte politiche, le difficoltà della popolazione di fronte alla modernizzazione... E la sua sfida personale per affermarsi come mangaka a quarant'anni, con una famiglia a carico e un'inspiegabile nostalgia per la vita a Rabaul.

Si conclude così questo celebrato affresco storico, un autentico capolavoro del manga!

20,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589