UNA REGINA, DUE RE

Disegnatori: FILIPPO SCOZZARI

Scrittori: FILIPPO SCOZZARI

Dopo Lassù no e Il mar delle blatte arriva il terzo volume della riproposta delle opere di Filippo Scòzzari, uno dei padri fondatori della rivista Frigidaire, dagli anni Settanta maestro incendiario del rinnovamento del fumetto italiano, premiato con il Romics d’Oro 2022.

Un’edizione deluxe raccoglie tutte le storie e le tavole di tre personaggi chiave dell’irriverente e corrosivo Pantheon scozzariano: Suor Dentona, Primo Carnera e il Dottor Jack. Tre icone inossidabili di un altro modo di intendere il racconto, baluardi contro l'insulsaggine imperante, pretesti narrativi per parlare di altro e di più.

Un autore rivoluzionario e già classico, che continua a conquistare nuove generazioni di lettori. L’antologia Una regina, due re raccoglie in edizione deluxe tutte le storie e le tavole di tre personaggi fondamentali nel Pantheon delle divinità di Filippo Scòzzari. Suor Dentona è la Regina, nata sulle pagine de Il Male, una suora fellatrice in sacra missione in un mondo in perenne guerra, “una Sagra della Ripugnanza contro il pornonulla che imbottisce le teste dei bagarini dell’esistente”. Primo Carnera è il Primo Re, sarto di gran classe da Trieste, “tormentato dalla ricerca della squisitezza”. Il Secondo Re è il Dottor Jack, investigatore pilotato dal Pci, nel contesto della Bologna studentesca e ribelle del 1977. 

35,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589