TO-Y # 2

Genere: BOY'S LOVE, DRAMMATICO, MUSICALE, SENTIMENTALE

Disegnatori: ATSUSHI KAMIJO

Scrittori: ATSUSHI KAMIJO

Giappone, anni ‘80. Le case discografiche si sfidano per trovare nuovi talenti da trasformare in teen idol e boy band pensati per dominare le classifiche di vendita. Al grido di “distruggiamo la noia”, il giovane To-y Fujii si divide invece tra la poca voglia di studiare e il ruolo di cantante nei Gasp, una band di grande energia e dalla forte attitudine punk. Però, quando l’importante casa discografica Kama Pro mette gli occhi su di lui, To-y dovrà decidere se restare fedele alla sua band entrare in un mondo più grande pieno di invidie e di competizione. Un mondo che il ragazzo sente lontano da sé ma che potrebbe comunque valorizzare il suo talento e dargli la fama.

To-y, del maestro Atsushi Kamijo, segna il debutto della collana Mangaka di saldaPress dedicata al grande fumetto giapponese.

Un'opera seminale – per la prima volta pubblicata in Italia – che ha anticipato il fenomeno dei manga incentrati sulle band musicali, come ad esempio Beck e Nana, qui pubblicata nella sua 30th Anniversary Edition in formato kanzenban. La parabola di una star musicale, divisa tra punk e glamour, raccontata in un manga che ha fatto la storia del genere.

Dopo aver abbandonato la sua band ed essere entrato in quella del suo rivale, To-y è in ritiro: la casa discografica vuole infatti che il gruppo in ritiro trovi la chimica necessaria per produrre il nuovo album e progettare l’imminente tour. Ma tra i componenti della band non c'è feeling e, come se non bastasse, uno dei musicisti tradisce la fiducia di tutti. Soprattutto quella di To-y che, per ritrovare sé stesso prima della partenza del tour, dovrà far ritorno alla sua famiglia abbandonata anni prima.

14,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589