COLLANA MIGUEL ANGEL MARTIN # 9 - SAPHARI

Disegnatori: MIGUEL ANGEL MARTIN

Scrittori: MIGUEL ANGEL MARTIN

Uscito dal carcere, Sandoval comincia a lavorare temporaneamente come guardia di sicurezza in una zona industriale semi-abbandonata. Lì incontra Belasco, titolare di “Saphari”, un ristorante specializzato in carni esotiche e altre prelibatezze stravaganti, come il nyotaimori riservato solo ai soli clienti fidati. Durante una cena in quel posto, Sandoval conosce Amanda – una cliente abituale da cui è attratto – e le sue due figlie; hanno smarrito un cucciolo e sperano di ritrovarlo. Insieme al proprietario del locale, il protagonista scopre un mondo che va oltre i valori e le norme della società. Finché un giorno, dopo aver ricevuto la notizia che stava aspettando, confesserà a Belasco il suo vero lavoro.

Saphari: l’atteso graphic novel di Miguel Ángel Martín, per la prima volta edito in Italia. Autore controverso, Martín ha segnato la storia della censura nel nostro Paese. Nel 1995 la sua opera Psycho Pathia Sexualis (contenuta nel volume Total Overfuck, Edizioni NPE, 2016) fu sequestrata in tipografia con l'accusa di “pubblicazione di spettacoli osceni a contenuto impressionante o raccapricciante”. Contro quella decisione, poi annullata dalla Cassazione dopo anni di processi poiché il fatto non sussisteva, si levò un coro di voci autorevoli, tra cui quelle di Milo Manara e Oliviero Toscani. La particolarità dell’artista spagnolo è quella di fissare sulle pagine vicende che attingono alla realtà, con una linea chiara che spesso rivela crude verità. In ciò risiede la forza etica del suo lavoro: ogni storia nata dalla sua mente creativa, sconvolge e genera dibattito.

19,90€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589