COLLANA ATTILIO MICHELUZZI # 10: AIR MAIL

Genere: DRAMMATICO, GUERRA, AVVENTURA

Disegnatori: ATTILIO MICHELUZZI ( IGOR ARZTBAJEFF )

Scrittori: ATTILIO MICHELUZZI ( IGOR ARZTBAJEFF )

Anni Venti. Il decennio della follia, tanto sfavillante quanto inquieto. Sono anni “senza legge”, di gangster spietati e milionari senza scrupoli. Il pilota Clarence Man, detto “Babel”, vola tra gli Stati Uniti d’America per conto di una poco rassicurante compagnia postale. Tra un viaggio e l’altro, l’aviatore si ritroverà protagonista di incredibili avventure dal sapore hollywoodiano. Ad accompagnarlo in questo percorso, l’unica donna che riesce a tenerlo sempre sul nastro di partenza: Amelia “Bella” Palmer.

Quattro storie in cui Attilio Micheluzzi ricrea l’atmosfera di un’epoca attraverso il suo inconfondibile stile raffinato. La serie completa di «Air Mail» raccolta in un unico volume cartonato interamente a colori.

Nessuno, nella storia del fumetto italiano, ha saputo raccontare il volo e l'avventura con la stessa maestria di Micheluzzi. Con questa saga, il maestro vuole narrare e ritrarre gesta e prodezze dei primi arditi e spericolati pionieri del volo postale, con la sua caratteristica linea leggera e una grande accuratezza di dettagli. Pubblicati originariamente negli anni Ottanta sulla storica rivista «Orient Express», gli episodi Air Mail, Dry weekend, Country fair photo e Palmer Special Number one sono tutti raccolti in questo volume.

35,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589