UNSUNG CINDERELLA - MIDORI, FARMACISTA OSPEDALIERA # 4

Genere: SEINEN, SLICE OF LIFE

Disegnatori: MAMARE ARAI

Scrittori: MAMARE ARAI

Midori Aoi lavora come farmacista ospedaliera. Energica e motivata, prende molto sul serio il suo lavoro, ma è frustrata dal fatto che non può aiutare i pazienti in modo più diretto. A causa della sua professione, si ritrova sistematicamente in seconda linea, dietro i medici, mentre è prova il loro stesso desiderio: aiutare i pazienti. Con questo manga scopriamo un angolo finora poco sfruttato sull'ambiente ospedaliero, quello della farmacia e dei medicinali. Se nella maggior parte delle serie ospedaliere vengono rappresentati come strumenti di guarigione, i farmaci qui sono al centro della trama e aiutano a evidenziare diversi aspetti insospettati della medicina.

Haruna, una paziente che soffre di attacchi di panico, viene spesso ricoverata a causa di un'eccessiva assunzione di farmaci. Nonostante la sua cartella clinica affermi il contrario, le viene consigliato un ricovero non necessario, il cui unico scopo è occupare un letto.
Midori è indignata, ma Haruna accetta: dopotutto, la sua malattia la porta a voler passare più tempo possibile all'interno dell'ospedale.

7,50€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589