ULTIMA LEZIONE A GOTTINGA

Disegnatori: DAVIDE OSENDA

Scrittori: DAVIDE OSENDA

Davide Osenda è l’autore della storia a fumetti Ultima lezione a Gottinga, una delle più sorprendenti rivelazioni dell’edizione 2008 del Festival della Matematica di Roma. Una storia ambientata in Germania durante la dittatura nazista, dove un vecchio professore ebreo ed un giovane uomo discutono della teoria dell’infinito di Cantor. Un compito a prima vista impossibile quello di trasporre in fumetti un teorema matematico, ma che a Davide Osenda riesce in maniera eccellente con le sue stupende tavole.
L’edizione, rispetto a quella vista al Festival della Matematica dello scorso anno è completamente rinnovata, con una totale revisione della prima parte ed una seconda parte completamente inedita, per dare conclusione ad una graphic novel che si presta ad essere una delle rivelazioni dell’anno.

12,50€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589