STORIA DEL CAPITANO QUIJOTE PATCHWORK

Genere: FANTASCIENZA

Disegnatori: SPARTACO RIPA

Scrittori: STEFANO BENNI

Anno 2156: il mondo è stretto nella morsa dell’inverno nucleare e diviso in blocchi contrapposti. Le tre federazioni sineuropea, aramerorussa e giapponese lottano per il dominio di un mondo ormai devastato e senza più risorse. A ventisette anni dalla sua prima uscita Stefano Benni adatta uno dei racconti più famosi contenuti in Terra, in una graphic novel magnificamente illustrata ed adattata da Spartaco Ripa.
Poco prima di partire per la sua missione, Chulain, esploratore spaziale di scarsa moralità, racconta ai compagni di viaggio una storia della sua giovinezza, di quando le astronavi partivano per il Quadrante spaziale del Mare Universale per la caccia alle Testadiferro, giganteschi meteoriti ricchi di metalli preziosi. A comandare una di queste navi, la Grampus, il capitano Quijote Patchwork, l’uomo più rattoppato di tutti i tempi con originale un solo polmone chiamato affettuosamente Paul. Il capitano Quijote ha un grande sogno per il quale sacrifica ogni anno durante la caccia alle Testadiferro più della metà del suo equipaggio: catturare la meteorite bianca più grande del quadrante.

12,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589