CEREBUS # 2: ALTA SOCIETA'

Genere: AVVENTURA, FANTASTICO

Disegnatori: DAVE SIM

Scrittori: DAVE SIM

La serie di Cerebus, creata dall’autore canadese Dave Sim, ha segnato profondamente il mondo del fumetto americano per la sua concezione (seguire la vita del protagonista, un oritteropo parlante che si muove in un mondo di umani), per la sua lunghezza (trecento albi, raccolti in sedici volumi) e per il respiro della narrazione. Nato inizialmente come parodia del fumetto fantasy americano degli anni Settanta, Cerebus si è trasformato presto, proprio con questo volume, in una straordinaria, ironica e feroce analisi dei rapporti tra uomini e donne, del potere e della religione: un’opera che ha contribuito a definire il concetto e lo standard attuale della graphic novel.
Dopo essere stato mercenario, guerriero e vagabondo, l’oritteropo Cerebus si trasferisce nella città-stato di Iest. Il desiderio di cambiare il suo stato sociale e di arricchirsi lo fa entrare in un complicato intrigo di corruzione e lotta per il potere, senza esclusione di colpi, in cui sono coinvolti nobili, politici, commercianti, banditi, belle dame senza pietà, giustizieri mascherati schizofrenici e spadaccini albini.
Tranquilli. Non avete perso il numero 1. Dal momento che il vivo della storia comincia con Alta Società, e rappresentando un nuovo inizio nelle vicende di Cerebus,  l'editore ha scelto di partire da questo volume.

30,00€
(Articolo non disponibile)
Articolo non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2023 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589