MOONLIGHT ACT # 1

Genere: AZIONE, FANTASTICO, SOPRANNATURALE

Disegnatori: KAZUHIRO FUJITA

Scrittori: KAZUHIRO FUJITA

Kazuhiro Fujita (il geniale autore di Ushio & Tora) è un mangaka che ha fatto del folklore un marchio distintivo per il suo stile e in questa sua ultima opera, Moonlight Act, non si risparmia niente, coinvolgendo praticamente tutti i personaggi delle fiabe. Sì, perché il Moonlight Act è un libro scritto da alcuni volti noti del mondo delle favole, al fine di salvare il mondo reale dagli effetti di una strana luna blu. Tuttavia, ogni volta che il libro viene esposto a questi raggi lunari, un personaggio fantastico si tramuta in essere mostruoso, in grado di rompere il sigillo tra il mondo reale e quello incantato, minacciando l’intero pianeta. Fortuna che c’è il giovane teppistello Gekko Iwasaki che, con lo stesso coraggio di Ushio Aotsuki in “Ushio e Tora”, accetta il compito di fermare i personaggi delle fiabe impazziti e pericolosi, ricoprendo così il ruolo di “esecutore”.
Il tratto di Fujita è inconfondibile e il ritmo impartito dal maestro a tutta la vicenda rende Moonlight Act un titolo di lusso che ha conquistato i giapponesi. La trama non si limita certo a una serie di avvenimenti grotteschi e surreali, ma come sempre capita nei manga di Fujita, si articola e si complica costantemente, attirando il lettore in una narrazione ricca di colpi di scena, atmosfere dark, splatter e continui riferimenti al mondo della letteratura di tutti i generi... anche psicanalitica!
Trama tratta dal sito dell'editore italiano JPOP.

6,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589