FANTOMAX: NON TEMERAI ALTRO MALE

Genere: NOIR

Disegnatori: ONOFRIO CATACCHIO

Scrittori: LUIGI BERNARDI

L'eroe nero del feuilleton è risorto. Vive, agisce e colpisce oggi, nel nostro presente dilaniato da guerre e crisi finanziarie, di cui spesso è all'origine. Fantomax però non è un singolo ma un'organizzazione segreta, con base nei sotterranei di Parigi e adepti in tutto il mondo, che obbedisce solo alla logica del Male assoluto. Un Male implacabile e quasi metafisico, non motivato da fanatismi religiosi, intrighi o calcoli politici, sete di ricchezza o di potere. Il Male, e basta: quello che fa parte della natura umana.
Luigi Bernardi, scrittore noir e curatore editoriale, è il creatore di questa saga che si ispira all’immortale personaggio di Fantomas del feuilleton ideato nel 1911 dai francesi Marcel Allain e Pierre Souvestre, già protagonista di tantissimi film, fumetti, opere teatrali. Grazie ai disegni dinamici ed eleganti di Onofrio Catacchio, questa nuova graphic novel – un volume unico in tre capitoli – è anche una festa di omaggi agli eroi storici del "nero" italiano a fumetti: da Kriminal e Satanik allo Sconosciuto di Magnus fino al cinico Zanardi di Andrea Pazienza. Tutti figli ideali di Fantomas, il re del crimine: un mito letterario che rinasce e si incarna nella storia.

17,50€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589