ZAGOR: LE MURA DI JERICHO

Genere: AVVENTURA

Scrittori: MORENO BURATTINI

Zagor si appresta a festeggiare i suoi primi cinquant’anni. È nato nel giugno 1961. Fumo di China e Cartoon Club iniziano le celebrazioni di questo personaggio del fumetto italiano, il più longevo dopo Tex, e ancora estremamente popolare in Italia e in molti Paesi del mondo. A crearlo furono Sergio Bonelli e Gallieno Ferri: il primo ne è ancora oggi l’editore, il secondo continua a disegnare tutte le copertine e molte delle storie. Da oltre vent’anni, però, il principale sceneggiatore della serie è Moreno Burattini, che dell’eroe di Darkwood è anche il curatore di testata.
Proprio Burattini è l’autore del primo romanzo con protagonista lo Spirito con la Scure (questo il nome che i pellerossa danno a Zagor): esattamente come la saga a fumetti, il racconto in prosa è un mix di avventura, western, giallo, mistero e azione che farà felici i tanti fan del personaggio e potrà catturare nuovi lettori. Le mura di Jericho.
È accompagnato da 10 illustrazioni inedite di Zagor, realizzate da vari disegnatori, e una copertina inedita di Gallieno Ferri.

prezzo da definire
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589