LEZIONI DI FUMETTO - GUIDO NOLITTA

Genere: VARI

Scrittori: GRAZIANO ROMANI, MORENO BURATTINI

Il quattordicesimo libro della collana “Lezioni di Fumetto” è un volume speciale dedicato all'opera di Guido Nolitta, alter ego di Sergio Bonelli  e creatore di due grandi classici del fumetto italiano Zagor e Mister No.
Moreno Burattini e Graziano Romani, bilanciando passione e rigore, raccontano la storia, le tecniche e le sfide del Sergio Bonelli sceneggiatore, da “Un ragazzo nel Far-West” a "Il Giudice Bean" fino alle alle storie per Tex. Al centro, ovviamente, ci sono lo Spirito con la Scure e il ribelle pilota dell'Amazzonia, due eroi che hanno rinnovato la tradizione del fumetto popolare unendo generazioni di lettori. Il libro è inoltre l'occasione  per celebrare i 50 anni di Zagor, ininterrottamente presente nelle edicole dal 1961, secondo in questa speciale classifica solo a Tex Willer.
Accompagnano il testo più di 100 illustrazioni a colori e in bianco e nero, in gran parte inedite, dagli archivi di Guido Nolitta.

12,50€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589