DON CAMILLO # 3: PASSA IL "GIRO"

Genere: COMMEDIA

Disegnatori: ENNIO BUFI, GIAMPIERO CASERTANO, WERNER MARESTA, ROBERTO DAKAR MELI

Scrittori: DAVIDE BARZI, SILVIA LOMBARDI, ALESSANDRO MAINARDI

La terza “tappa” di una serie da non perdere! Il passaggio del Giro d'Italia vicino al paese è nuova occasione per assistere agli esilaranti battibecchi tra Don Camillo e Peppone, il vulcanico prete e il sindaco comunista creati dalla sanguigna fantasia di Giovannino Guareschi. Icone dell'Italia del dopoguerra, sono ancora personaggi amatissimi e conosciuti in tutto il mondo da lettori di ogni età. Con la collaborazione degli eredi dello scrittore parmense, i racconti sono stati adattati in brevi storie a fumetti, fedelissime nei dialoghi e nelle atmosfere, per attrarre affezionati e nuovi lettori.
Ogni volume contiene undici episodi contestualizzati da interessanti redazionali, un dossier con note biografiche su Guareschi e gli affascinanti studi preparatori dell'opera. In questo libro, vengono illustrati i passaggi dell'adattamento dal racconto originale al fumetto.
Alla realizzazione hanno contribuito artisti come Ennio Bufi, Giampiero Casertano, Werner Maresta e Roberto Meli.

14,00€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589