PETRA CHÉRIE

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: ATTILIO MECHELUZZI ( IGOR ARZTBAJEFF )

Scrittori: ATTILIO MECHELUZZI ( IGOR ARZTBAJEFF )

Per la prima volta in Italia, raccolto in un unico volume cartonato ricco di apparati critici e di approfondimento, il capolavoro di Attilio Micheluzzi in versione integrale. Petra Cherie, l'eroina che dà il titolo al fumetto, è modellata sui tratti di Louise Brooks, protagonista del cinema muto degli anni Venti, che è stata modello per un'altra icona del fumetto italiano, la Valentina di Guido Crepax. Con il tratto elegante di Micheluzzi, Petra incarna il mito tragico e moderno della donna fatale: si muove attraverso la prima guerra mondiale come una sorta di Mata Hari.
La narrazione di Micheluzzi è attenta e attendibile; appare evidente l'accurato lavoro di documentazione sui mezzi, sugli abiti e, almeno in termini generali, sui luoghi. Nelle tavole in bianco e nero, il tratto chiaro e limpido caratteristico dell'autore assume una grande carica espressiva.

29,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589