ALLIGATORE - DIMMI CHE NON VUOI MORIRE - COVER ALLIGATORE

Genere: NOIR

Disegnatori: IGORT

Scrittori: MASSIMO CARLOTTO, IGORT

Torna in scena l'Alligatore. E ora il detective privato, protagonista della serie di romanzi bestseller di Massimo Carlotto, ha anche un volto: glielo donano le matite e le atmosfere cinematografiche di Igort. i due autori raccontano una storia di corruzione, tradimenti e affari sporchi. Un libro duro, violento, contemporaneo: il noir mediterraneo tradotto per la prima volta nel linguaggio visivo del fumetto. È il nuovo capitolo della saga di Marco Buratti detto l'Alligatore, investigatore senza licenza ed ex detenuto per un'ingiusta accusa di terrorismo. Qui il protagonista si trova a seguire le tracce di una cantante scomparsa. Bella, affascinante, sosia perfetta di una star degli anni Sessanta. Una donna in fuga in una vicenda intricata che si snoda tra Cagliari, Parigi e il profondo Nordest, dove niente è come appare: lo scopriranno l'Alligatore e i suoi due soci, il malavitoso "all'antica" Beniamino Rossini e Max La Memoria, ex esponente dei collettivi di estrema sinistra ed esperto di controinformazione.
Già vincitore del Premio per il noir dell'anno al Festival di Treviso, Dimmi che non vuoi morire esce con due diverse copertine e in una nuova edizione arricchita e integrale, che presenta oltre alla storia principale le immagini di “Ghost”, una serie di nuovi disegni di Igort e una postfazione di Massimo Carlotto.

17,50€
(Articolo non disponibile)
Articolo non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2022 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589