LA CRONACA DEGLI INSETTI UMANI

Genere: DRAMMATICO

Disegnatori: OSAMU TEZUKA

Scrittori: OSAMU TEZUKA

Per la sua ultima opera, la bellissima scrittrice ventenne Toshiko Tomura viene insignita del prestigioso premio Akutagawa. Ma non è la prima volta che ottiene un riconoscimento per il suo lavoro: in precedenza aveva ottenuto anche il New York Design Academy Award, quando recitava in una compagnia teatrale. Dalla radio alla televisione, ora tutti i media fervono per lei e i suoi numerosi talenti. Toshiko pare tuttavia nascondere un torbido segreto: qual è la vera origine del suo genio? 
In questa splendida opera sospesa tra dramma e satira, il maestro del manga giapponese, Osamu Tezuka, compara la società degli umani al mondo degli insetti, concentrandosi in particolare sulla vita di questa giovane donna dal volto angelico, che nasconde dietro una personalità inquietante: quella di una farfalla in continua metamorfosi, in grado di appropriarsi delle abilità delle persone che la circondano.
Creata negli anni Settanta, periodo della maturità dell'autore, La cronaca degli insetti umani rappresenta una delle migliori opere di Osamu Tezuka. 

18,00€
(Articolo non disponibile)
Articolo non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2022 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589