UNICO INDIZIO LE SCARPE DA TENNIS - MAKING OF

Genere: GIALLO

Scrittori: DAVIDE BARZI

Il 16 marzo del 1959 viene ritrovato il cadavere di un senzatetto lungo la strada che porta all’aeroporto di Linate. La polizia vorrebbe chiudere in fretta e furia il caso. Il commissario di polizia Vincenzo Mantuano, però, prende a cuore la situazione e scopre che il clochard non è morto per caso. È stato ucciso, e dietro la sua morte si nasconde un’oscura trama che coinvolge costruttori edili, affaristi poco puliti, prostitute e picchiatori.
“Unico indizio le scarpe da tennis” parte dalla celebre canzone “El portava i scarp del tennis” per raccontare in flashback la vita del vagabondo trovato morto. L’indagine, compiuta da un commissario calabrese trapiantato a Milano, porta alla luce volti, voci e personaggi della Milano del boom, raccontando la ricostruzione post bellica, le speranze disattese, le luci e le ombre di una città. Milano è infatti la vera protagonista del progetto.
Mentre il libro vedrà la luce nella primavera del 2014, ReNoir Comics presenta un making of dell’opera, contenente materiale che non sarà presente nel volume: concept, soggetto, schede e studi dei personaggi, tavole a matita di entrambi i disegnatori. Si tratta di un fascicolo prezioso, tirato in un numero limitato di copie.

2,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589