UNICO INDIZIO LE SCARPE DA TENNIS - BROSSURATO

Genere: GIALLO

Disegnatori: MARCO "WILL" VILLA, SERGIO GERASI

Scrittori: DAVIDE BARZI

Milano, giovedì 19 marzo 1959. In viale Forlanini viene ritrovato il cadavere di un senzatetto. Il Sostituto Procuratore liquida la pratica, invitando a lasciar stare, "che è roba da barboni". Il Maresciallo Vincenzo Mantuano, però, prende a cuore il caso e avvia un'indagine personale. Inizia così un percorso nei meandri più oscuri della città, dalla camera mortuaria del Centro Policlinico al Cinema Carcano, dalla Palestra Doria al Teatro alle Maschere, dove si esibisce una spogliarellista arrivata direttamente dal Crazy Horse di Parigi.
Le vie, le piazze, i personaggi, le facce sono ispirati alla poetica di Enzo Jannacci. Un noir metropolitano con un tocco di follia, un'opera in lavorazione dal 2010 e che vede ora finalmente la luce, un sentito e doveroso omaggio ad un poeta, ma anche un racconto a tinte forti per chi ancora non conosce l'opera del "dutur"

14,90€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589