HITLER

Genere: BIOGRAFICO, STORICO

Disegnatori: SHIGERU MIZUKI

Scrittori: SHIGERU MIZUKI

“Lo studente eccezionale, il caporale dalla fluente favella, l’agitatore politico, il cancelliere del Reich, il signore della guerra. Immagini multiple e contraddittorie, da cui scaturisce un personaggio al tempo stesso astuto e ingenuo, inquietante e ridicolo, dallo sguardo che sa essere ipnotico come quello del dottor Mabuse o lacrimevole come quello di uno sconfitto.
Il grande mangaka firma una sublime biografia che ripercorre le tappe della più terribile catastrofe della Storia, in una via crucis immersa nell’angosciante atmosfera espressionista della Germania e scandita dal risuonare degli stivali sul selciato. In una Berlino distrutta che ricorda le rovine di Hiroshima, descrive un Fuhrer quasi umano.”
Shigeru Mizuki (Sakaiminato 1922) è uno dei più popolari mangaka del Sol Levante. In Giappone, la sua vita e quella di sua moglie vengono raccontate in una fiction televisiva quotidiana. Per Rizzoli-Lizard sono già uscite NonNonBà e Verso una nobile morte.


 

19,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589