COLLANA DINO BATTAGLIA # 1: EDGAR ALLAN POE

Genere: GIALLO, HORROR

Disegnatori: DINO BATTAGLIA

Scrittori: EDGAR ALLAN POE, DINO BATTAGLIA

Uno dei maggiori autori italiani di fumetto alle prese con il grande Edgar Allan Poe.
Dino Battaglia (1923-1983), ritorna sugli scaffali delle librerie in una collana dedicata, che riscoprirà e pubblicherà in una edizione di pregio le sue opere: da Poe a Maupassant, dal Gatto con gli Stivali all’Uomo della Legione, dalla Mummia al Golem, passando per I Crimini della Fenice e tanti tanti altri. Alcune delle opere che verranno riproposte non erano mai state raccolte in volume, altre sono ritrovamenti davvero rari.
Poe è uno dei più famosi scrittori della storia. Da molti creduto britannico, nacque e visse in America nella prima metà dell’800.
Poe inventò di punto in bianco il racconto horror, il racconto investigativo (il suo Auguste Dupin è il grande precursore di tutti i Sherlock Holmes, Miss Marple, Nero Wolfe, Hercule Poirot), gettando le basi della narrativa di genere, ma fu anche un raffinato esteta ed autore di poesie immortali quali ad esempio Il Corvo.
In questo volume Dino Battaglia ne adatta magistralmente l’opera, rendendo i suoi più bei racconti dei capolavori a fumetti.

20,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589