COLLANA DINO BATTAGLIA # 3: L'UOMO DELLA LEGIONE

Genere: DRAMMATICO, GUERRA

Disegnatori: DINO BATTAGLIA

Scrittori: DINO BATTAGLIA

L’Uomo della Legione è la prima delle due storie che Dino Battaglia realizzò per la collana “Un uomo un’avventura”, pubblicate da quella che sarebbe poi diventata la Sergio Bonelli Editore.
La legione del titolo è la Legione Straniera, un corpo militare costituito in Francia, nel 1831, dal re Luigi Filippo, e caratterizzato dall’essere composto soltanto da volontari di cittadinanza straniera.
Nella storia di Battaglia le vicende si svolgono in Algeria, nel deserto, tra Sidi-Bel-Abbes e l’isolato fortino Boubut.Il protagonista è Moreau, un legionario abile e coraggioso, che si ritrova nella Legione in qualità di capitano. Poi c’è Desay, un ex tenente sotto la cui guida Moreau aveva combattuto a Verdun ed a causa del quale era stato condannato, insieme ad alcuni suoi camerati, per viltà. In più occasioni i due torneranno sulle antiche vicende e Desay cercherà di convincere Moreau del profondo cambiamento che c’è stato in lui e di come sia oramai diventato un leone.  Una pericolosissima missione nel deserto, per cercare di portare soccorso al forte Boubot, darà modo ai due di confrontarsi di nuovo sul campo e dimostrerà una volta per tutte chi dei due avesse ragione.

14,90€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589