CAPOLAVORI DELLA LETTERATURA - PAPERAMLETO E ALTRE STORIE ISPIRATE A WILLIAM SHAKESPEARE

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: GIOVAN BATTISTA CARPI, SANDRO DEL CONTE, GIORGIO CAVAZZANO, FRANCESC BARGADÀ STUDIO, ROMANO SCARPA

Scrittori: GIAN GIACOMO DALMASSO, ANTONELLA PANDINI, SILVANO MEZZAVILLASTAFF DI IF, GUIDO MARTINA

Una serie di volumi da collezionare che raccolgono le storie a fumetti Disney ispirate alle opere letterarie più note dei grandi autori classici. In questo volume, uno dei più grandi capolavori di Shakespeare rivisto in chiave disneyana, con altre storie del grande drammaturgo e poeta inglese, di cui ricorrono, il 23 aprile 2016, i quattrocento anni dalla sua scomparsa.
Gian Giacomo Dalmasso, che ha sceneggiato Paperin Amleto principe di Dunimarca, ha creato molte altre famose parodie, come Paperin de Paperac; a Guido Martina, che ha scritto L’amorosa istoria di Papero Meo e Gioietta Paperina, si deve l’ideazione delle parodie Disney, a cominciare dalla capostipite L’Inferno di Topolino.
Altri due storici artisti presenti nel volume sono i disegnatori Giovan Battista Carpi e Romano Scarpa, Maestri indiscussi del Disney Made in Italy. Si aggiungono autori del calibro di Silvano Mezzavilla, che ha sceneggiato la divertentissima Paperon Bisbeticus domato illustrata da Giorgio Cavazzano che, più recentemente, ha disegnato La vera storia di Novecento, ispirato all’opera di Alessandro Baricco.

9,90€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589