RALPH KENDALL # 6: L'OSTAGGIO

Genere: WESTERN

Disegnatori: ARTURO DEL CASTILLO

Scrittori: CESARE SOLINI

Con questo volume concludiamo le avventure dello sceriffo Kendall-Dakota (vedi dopo).
Questo è un meritato omaggio al lavoro di Arturo Del Castillo che è stato pubblicato male e senza ordine su tante testate: Corriere dei Piccoli, Corriere dei Ragazzi, Rin Tin Tin e Whisky & Gogo. La nostra edizione di riferimento non poteva essere che una, la splendida riproposta amatoriale autorizzata, voluta dall’esperto Gianni Milone per le sue edizioni Libreria Milone – Torino fumetto. Qui si parte dalle tavole originali, unendole ai testi originali. Il risultato fa finalmente onore al meticoloso tratteggio di Del Castillo. Nelle sue tavole si respira l’aria delle vere città di frontiera. In questo scenario cupo e disilluso si muove lo sceriffo Ralph Kendall, spinto da un innato senso di giustizia che lo porta a non tollerare tutto ciò che è illecito.
Abbiamo inserito anche 4 episodi in cui il nostro eroe viene chiamato Dan Dakota, ma è sempre lo stesso sceriffo con la stella e gli ideali di giustizia senza compromessi. Non abbiamo voluto cambiare il lettering rispettando quanto già pubblicato da altri.
Sono qui raccolti gli episodi dal 25 al 31, alcuni dei quali inediti in italia.

22,00€
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2022 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589