L'INFERNO DI TOPOLINO - REGULAR EDITION

Genere: AVVENTURA

Disegnatori: ANGELO BIOLETTO

Scrittori: GUIDO MARTINA

Per celebrare l’anniversario della scomparsa di Dante Alighieri, L’Inferno di Topolino torna in un volume pregiato per il grande pubblico. Il famoso illustratore Angelo Bioletto coinvolge l’intero cast di personaggi Disney con la verseggiatura dantesca di Guido Martina densa di contenuti ironici e di allusioni all’Italia dell’immediato dopoguerra. Topolino veste i panni di Dante Alighieri, mentre Pippo, nel ruolo di Virgilio, incontra con lui Paperino, i Sette Nani, Ezechiele Lupo, i Tre Porcellini, Eta Beta, Gambadilegno, Pluto, Compare Orso, Dumbo, il Drago Timido e tanti altri personaggi che fanno da custodi o sono di passaggio nei vari gironi infernali.
La nuova colorazione firmata dallo straordinario Fabio Celoni con Luca Merli impreziosisce le tavole della della storia del 1949 in un’edizione cartonata con telatura e dettagli in oro sulla copertina inedita disegnata da un grande Maestro in omaggio al numero 7 di Topolino.
I contenuti redazionali approfondiscono le origini della storia e la sua evoluzione dalla pubblicazione nel 1949 ad oggi con il contributo di grandi esperti Disney.

25,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589