TREDICI NOTTI DI RANCORE # 1

Genere: DRAMMATICO, HORROR, SOPRANNATURALE

Disegnatori: KAZUO KAMIMURA

Scrittori: KAZUO KAMIMURA

Tredici racconti di fantasmi tornati dalla morte per cercare vendetta. Un evento editoriale d’eccezione: in due volumi, disponibili anche con un elegante cofanetto, la prima edizione integrale al mondo di un capolavoro ritrovato del manga d’autore. Con due saggi di Maria Teresa Orsi e Paolo La Marca.
Dopo Il fiume Shinano e Il parco dei cervi Kamimura, maestro dell’eros e dell’horror a fumetti, reinterpreta questa volta il vasto repertorio delle leggende più inquietanti della letteratura, del teatro e del folklore giapponese. Un’altra incursione nel soprannaturale e nuovi, indimenticabili ritratti di donne: eroine dalle molteplici sfumature, fragili vittime di una società soffocante, determinate e spietate quando decidono di ribellarsi.
I fantasmi fanno paura. Ma se lo spettro che ci compare davanti è animato dall’odio, se è tornato per vendicare un’ingiustizia sofferta in vita, quella paura diventa angoscia. Puro terrore, di fronte allo specchio delle nostre colpe. Nei tredici racconti di questa antologia Kamimura Kazuo raccoglie il testimone di una lunga tradizione di ghost stories giapponesi e fa rivivere personaggi e motivi inquietanti che provengono dal folklore e dalla letteratura, dall’arte e dal teatro del Sol Levante. Sono soprattutto donne le protagoniste: eroine oppresse, fragili e sensuali, poi bellissime e terribili quando il desiderio d’amore si trasforma in furiosa sete di vendetta.
Tra i racconti di questo primo volume spicca la rilettura della storia di Oiwa, protagonista di un celebre dramma teatrale dell’Ottocento, sfigurata dal veleno ad opera di una rivale e abbandonata dal marito, che torna dalla morte per compiere la propria vendetta.
Questa edizione integrale in due volumi, frutto di un accurato lavoro di ricerca, presenta per la prima volta al mondo le Tredici notti nell’ordine esatto in cui l’autore le pensò e le pubblicò sulla rivista Weekly Manga TIMES tra il 1976 e il 1977.

30,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589