LA PIANURA DEL KANTO # 2

Genere: DRAMMATICO, SEINEN, STORICO

Disegnatori: KAZUO KAMIMURA

Scrittori: KAZUO KAMIMURA

Prosegue il racconto degli “anni fluttuanti della giovinezza” di Kamimura: un poetico, suggestivo manga semiautobiografico e al tempo stesso un affresco del Giappone che tenta di rinascere dopo la sconfitta nella Seconda guerra mondiale. Anno 1954: Marilyn Monroe è arrivata in visita a Tokyo. Il quindicenne Kinta è sedotto dalle foto dell’attrice, ma soprattutto è attratto dall’affascinante compagna di classe Junko. E frequenta Ginko, l’amico d’infanzia che ora lavora in un gay bar… Il diario poetico, delicato, tragicomico dell’educazione sentimentale e sessuale di una generazione: un nuovo capolavoro dell’autore di Tredici notti di rancore, Il parco dei cervi e Il fiume Shinano.

Febbraio 1954: Kinta ha quindici anni. Rimasto solo al mondo, ritorna a Tokyo dal villaggio di campagna in cui si era rifugiato durante la guerra. Qui vive sotto la protezione del maestro Yanagawa, pittore e illustratore per riviste erotiche. Molte nuove esperienze lo attendono: la “scoperta” di Marilyn Monroe e dei primi 45 giri, l’infatuazione per la bella compagna di classe Junko, la prima volta con una prostituta del quartiere a luci rosse. E in città ritrova anche Ginko, l’amico d’infanzia che voleva essere una bambina e ora lavora in un gay bar…

Nel secondo volume della trilogia La pianura del Kantô, Kamimura Kazuo arricchisce di nuove sfumature il racconto degli “anni fluttuanti” della sua giovinezza: l’educazione sentimentale e sessuale di un ragazzo curioso, confuso, incerto sul futuro. Una storia in straordinario equilibrio tra accenti di poesia, comicità e tragedia. Sullo sfondo di un Giappone postbellico che, allo stesso modo di Kinta, cerca di riscoprire il sapore della vita dopo il lutto e la sconfitta. Una straordinaria epopea manga, pubblicata in origine a puntate sulla rivista Young Comic tra il 1976 e il 1978 e da molti considerata il suo capolavoro, per la prima volta in edizione italiana.

24,00€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589