LA MUSICA DI MARIE

Genere: DRAMMATICO, FANTASCIENZA, FANTASY, PSICOLOGICO

Disegnatori: USAMARU FURUYA

Scrittori: USAMARU FURUYA

Un fantasy poetico e visionario, con un forte sapore steampunk, che si interroga sul rapporto tra gli uomini e la divinità. Per la prima volta in Italia il romanzo fiume di uno dei più originali autori del manga contemporaneo.
Benvenuti a Pyrite, un mondo utopico dove si vive in pace e armonia, vegliati dallo sguardo placido di Marie: una gigantesca dea meccanica che sorvola i cieli e garantisce la felicità attraverso il suo canto. Questa è la storia di Kai e Pipi, che intraprenderanno un lungo viaggio tra le rassicuranti certezze del mondo in cui vivono alla ricerca di una verità più profonda.
Cosa è una divinità? Qual è il senso della religione? Può l’essere umano sostituirsi a Dio? Dietro un sontuoso comparto grafico, che ricrea con meticolosa precisione un mondo dalla connotazione steampunk, si nascondono riflessioni preziose di natura filosofica, teologica, sociale, fino alla sorprendente conclusione.
La Musica di Marie è il capolavoro di uno degli artisti più amati del Giappone contemporaneo, finalmente tradotto anche in italiano: un fumetto che crea un intero, affascinante universo, con echi della Nausicaa di Miyazaki ma anche di Moebius e del Luther Arkwright di Bryan Talbot. Una nuova perla della collana Doku di Coconino Press, dedicata al manga d’autore.

15,00€
(non disponibile)
non disponibile

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589