COLLANA DINO BATTAGLIA # 18: LA FRECCIA NERA

Genere: STORICO, AVVENTURA

Disegnatori: DINO BATTAGLIA

Scrittori: ROBERT LOUIS (L.) STEVENSON, DANILO FORINA

Inghilterra, seconda metà del Quattrocento. Le nobili famiglie di York e Lancaster si contendono il trono nella cosiddetta Guerra delle Due Rose.
Sullo sfondo di questo drammatico conflitto, si consumano le vicende del giovane Dick Shelton. Rimasto orfano, Dick è cresciuto con Daniel Brackley, un avido soldato che lo ha avviato alla carriera militare.
Quando scopre che è stato il suo tutore ad uccidere il padre, decide di schierarsi con la Freccia nera: un gruppo di fuorilegge che lotta contro le ingiustizie dei potenti.
Tra battaglie, amori e avventure, si assisterà a una sorprendente evoluzione del protagonista. Dal classico di R. L. Stevenson, l’adattamento a fumetti di Dino Battaglia.

Robert Louis Balfour Stevenson, scrittore, drammaturgo e poeta scozzese, è autore di diversi grandi classici della letteratura. Si ricordano, tra gli altri, L’isola del tesoro, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde e La Freccia nera.
Quest’ultimo romanzo, di genere storico e avventuroso, fu pubblicato per la prima volta nel 1883 per poi essere trasposto in diversi adattamenti cinematografici e televisivi di successo.
Il maestro Dino Battaglia ne ha realizzato una meravigliosa versione a fumetti che torna a splendere in questa nuova edizione cartonata di grande formato.

17,90€
(non disponibile)
non disponibile

Vedi anche

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589