UN TOCCO DI BLU # 6

Genere: SCOLASTICO, SEINEN, SENTIMENTALE, SLICE OF LIFE

Disegnatori: NOZOMI SUZUKI

Scrittori: NOZOMI SUZUKI

Ruriko Aoyama per meglio adattarsi alla vita sociale e scolastica da neo-liceale si è sempre comportata come se la grande voglia blu, un nevo di Ota, che le copre parte del viso non le desse fastidio. Un giorno, leggendo il taccuino in cui il nuovo insegnante responsabile della classe ha preso appunti su tutti i suoi studenti, vede che accanto al suo nome non è riportato nulla. Quando Ruriko chiede spiegazioni, Kanda confessa il suo segreto: il professore è affetto sin dalla nascita da prosopagnosia, un disturbo basato su un deficit cognitivo-percettivo che non consente di riconoscere i volti delle persone. L'uomo è quindi costretto a prendere appunti per memorizzare gli studenti e i colleghi che lo circondano, tutti tranne lei perché riesce a riconoscerla grazie a quello che per lui è un bellissimo alone blu.

Ruriko scambia una stretta di mano con Kanda per il suo compleanno. Dentro di lei comincia a germogliare un'idea... "Vuoi che ciò che è stato con il professore rimanga un ricordo?".
Durante le vacanze primaverili, Ruriko ritrova Ohashi alla scuola preparatoria per l'Università. Mentre i due studiano insieme, rivivono i ricordi delle medie... Percorso di studi, rapporto genitori-figli, complessi, amore... Una storia che ci si avvicina teneramente, accompagnandoci negli sforzi di tutti i giorni.

6,50€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589