DENTRO LA SETTA

Disegnatori: LOUIS ALLOING

Scrittori: PIERRE HENRI

Questa è la storia vera di Marion, giovane pubblicitaria in crisi, della sua caduta nell’ingranaggio implacabile di Scientology e della faticosa riconquista della propria libertà. Marion mostra dall'interno il graduale processo di seduzione, indottrinamento e intimidazione attraverso il quale le sette – compresa la più potente, quella di cui (quasi) nessuno ha il coraggio di parlare – prendono il controllo delle menti e dei cuori di chi cade nella loro rete. La sua testimonianza è limpida e terrificante: nessun pregiudizio e nessuna retorica, ma soprattutto nessuna indulgenza, neanche per se stessa. Per questo è un racconto esemplare, ed è questo a dare la misura del suo valore umano e civile.
In appendice, un breve saggio che analizza il sistema di reclutamento delle sette e un intervento sulla diffusione di Scientology in Italia.

14,50€
(disponibile)
Quantità - +
Aggiungi a carrello

Tutto il materiale presente nel sito e nella newsletter è copyright dei rispettivi autori e distributori. Il resto è copyright © 2024 La Pulce Fumetti. Libreria “la pulce” di Pironti Loredana P.I. 09923610589